Francesca De André, l’Infanzia Negata dal Papà Cristiano “Troppo Libertino”
L’infanzia difficile, la fuga prima da casa e poi da una struttura per minori, la famiglia “particolare”. Francesca De André si racconta a “Domenica Live” a cuore aperto. La showgirl, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio, che questa estate ha inciso il singolo con tanto di video sexy “Yes Sir, I Can Boogie“, ripercorre le tappe della sua carriera ma non dimentica i momenti duri:
“A 15 anni sono finita in orfanotrofio”.
Francesca si commuove quando vede scorrere le immagini del nonno e racconta l’infanzia dolorosa:
“I miei genitori si sono separati quando avevo tre anni, sono scappata di casa quando ne avevo quindici. Mia madre è spagnola, è venuta in Italia e si è ritrovata da sola con tre bambini, ho un fratello gemello e una sorella, senza nessuno che le potesse dare una mano”.
Ma anche con la mamma i rapporti “erano diventati invivibili”:
“La ringrazio perché mi ha fatto crescere con un’educazione rigida che mi ha aiutato ad essere la donna che sono, però non potevo più vivere con lei. Alla fine è intervenuto il giudice minorile e sono stata affidata a mio padre ma sono stata con lui solo quattro mesi ed è stato tragico perché mio padre non era abituato ad avere figli in casa ed era troppo libertino per gestirmi”.
Così la De André è finita in orfanotrofio, accompagnata da Dori Ghezzi:
“Nessuno dei miei parenti ha fatto in modo di avere il mio affidamento. Quindi sono finita a casa Nazareth, un orfanotrofio del comune di Milano”.
Per Francesca è stato un periodo davvero difficile, un vero e proprio “incubo”. Tra un’assistente sociale di “una cattiveria tremenda” e le compagne che “creavano un po’ di nonnismo”. La De Andrè si sentiva sola e abbandonata:
“Nessuno dei miei parenti è mai venuto a trovarmi. Nemmeno una chiamata per sapere come stessi”.
Francesca scappava continuamente anche dalla struttura e veniva puntualmente riportata indietro dai carabinieri:
“Mi recuperavano sempre a scuola perché ci tenevo a frequentare il liceo artistico”.
Negli anni si è riavvicinata al papà Cristiano De André con il quale ha un “rapporto amichevole”, ma le ferite sono ancora aperte.
Ecco le nostre proposte per un look scintillante, clicca sulle immagini per i dettagli e il prezzo.
Per la stagione fredda, come tutti gli anni, gli stivali sono protagonisti, ma non solo: di gran moda anche gli stivaletti corti che arrivano alla caviglia che si fanno più aggressivi con le stampe animalier e le borchie. Se non amate questa misura, poette sempre rifugiarvi nei “classici” stivali fino alle ginocchia, li troviamo anche bianchi e pitonati. La parola d’ordine: osare sempre! Tenete presente che potete mettere le scarpe al centro dei vostri outfit e con capi semplici non sbagliate mai! Ecco le nostre proposte, a partire da 40 euro!
(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione e reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito).