Il Dramma e La Dolcezza di Eleonora Daniele
Ce la ricordiamo in una passata edizione del Grande Fratello, sempre composta e mai sopra le righe. Oggi è una conduttrice di successo al timone di Estate in Diretta su Rai Uno. Dal settimana Di Più arriva la notizia del suo dolore famigliare che ha scelto di rendere pubblico tramite un’intervista: Luigi il fratello più grande di sei anni è affetto da autismo.
“Da cinque anni io sono il presidente di una associazione, che ho fondato con le mie sorelle Elena e Cosetta, che si occupa di aiutare questi malati e le loro famiglie. Ho imparato negli anni, anche se all’inizio è stata dura, che con questa malattia devi imparare a convivere e oggi, che ho una maturità radicata e profonda, mi sento anche sufficientemente forte non solo per me stessa e mio fratello, ma anche per le tante persone che magari non conosco e vivono il mio stesso problema”.
Il piccolo Luigi, a tre mesi, fu ricoverato in ospedale per una febbre oltre i quaranta gradi che non accennava a scendere. Dopo qualche giorno di degenza, la famiglia lo ha riportato a casa, ma da qual momento nulla è stato come prima. Il piccolo non sorrideva più, non guadava più nessuno negli occhi “Era come se una porta del suo cervello si fosse chiusa. Mia madre allora ha portato mio fratello dal pediatra e la diagnosi non ha lasciato speranze: autismo”, racconta.
Oggi, Luigi è ricoverato presso un centro specializzato a Padova e la Daniele racconta di correre da lui ogni weekend per passarci del tempo insieme. La cosa che crea un legame tra loro e permette di comunicare con Luigi è la musica.
Passando alla sua vita sentimentale, è legata orami da 10 anni a Giulio Tassoni, con cui convolerà a nozze nel 2015. La bella Daniele non nasconde tra l’altro, di avere un forte desiderio di diventare mamma, ma non prima di sposarsi con il suo uomo davanti a Dio. Un altro dolore però, pensando al giorno del matrimonio riaffiora: “Da quattro anni ho perso mio padre dopo una lunga malattia e per me è molto difficile immaginarmi vestita di bianco, senza lui accanto, anche perché da bambina ho sempre sognato che lui un giorno mi avrebbe accompagnato all’altare”.
La proposta di OCCHIO AL LOOK ispirata a Chiara Biasi:
Occhio al Look vi propone un outfit per le vostre serate in discoteca, di una marca particolarmente amata: Desigual. Alcuni prodotti, al momento in cui scriviamo, sono al 50% di sconto, cliccate sulle foto per tutti i dettagli.
(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione ereso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito)