Amici 13: la classe è formata, si riparte l’11 gennaio 2014
Tutti i banchi sono stati assegnati, dopo le feste ricomincia il lavoro della classe di Amici, il programma di Maria De Filippi. Tra lezioni, interrogazioni, prove, esami, canti e balli, si arriverà (chi ce la farà) al serale previsto per la primavera prossima. C’è da dire che ci sono ancora delle “maglie nere” assegnate ad alunni di cui i professori non ancora convintissimi che dovranno superare degli esami o affrontare sfide, ma il tutto si deciderà dopo le feste.
Oggi sono tanti i giovani talenti che sperano di essere fortunati come alcuni vincitori o solo alunni della scuola di Amici: Emma Marrone ha conquistato la vittoria del Festival di Sanremo nel 2012 e ha guadagnato il secondo posto nel 2011 insieme ai Modà, Alessandra Amoroso, che ha inciso il suo quarto album, scritto e prodotto addirittura da Tiziano Ferro, Moreno, rapper vincitore dell’ultima edizione che ha lanciato il suo album “Stecca” prodotto da Fabri Fibra. Anche i ballerini hanno avuto successo, chi più chi meno: Elena D’Amario (Amici 9) è oggi la prima ballerina della compagnia di ballo di David Parson, Alice Bellagamba (Amici 8) è l’attrice di “Non smettere di sognare” e “Un passo dal cielo”.
Per alcuni fortunati che oggi lavorano nel mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, molti di più sono quelli che non ce la fanno e di cui non ci si ricorda neanche. Non lo auguriamo ai partecipanti di questa edizione che sono:
Per il CANTO: Gloria Atzeni (maglia nera), Giada Agasucci, Nick Casciaro, Cesare Cernigliaro, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Paolo Macagnino, Miriam Masala, Sara Mattei, Giacomo Paci, i Dear Jack – band con Alessio Bernabei (frontman con maglia nera) insieme a Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu, Simons – band con Leonardo Cristoni (frontman) insieme a Emanuele Bonini, Guglielmo Gibertini, gli Exxtra – gruppo rap formato da Milo, Isi, Momo e Milo (anche loro con maglia nera).
Per il BALLO: Giacomo Castellana, Angelo D’Aiello, Francesca Del Toro, Greta Giampietro, Cristian Lo Presti, Naomi Mele (maglia nera), Jacopo Paone, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni, gli Human Evolution (dance crew) con Simone Landini (frontman) con lui Dario Bacci, Stefano Medici, Alessio Diana, José Antonio Carrasco, Daniele Ingrassia.