Bruno Vespa incauto con i gay cerca promozione su twitter
Bruno Vespa “ha toppato” pesantemente postando, crediamo personalmente, un tweet sul social network chiaramente omofobo.
Non che le sue intenzioni fossero omofobe, ma il risultato del riassunto in 140 caratteri è stato disastroso…
Ieri nel suo “Porta a Porta” su Rai 1 si parlava di omosessualià e il buon giornalista abruzzese ha voluto farsi un po’ di pubblicità sui social convinto di attrarre i giovani ed ha postato:
“Siete omosessuali, avete cercato di diventare etero e non ci siete riusciti? Stasera #portaaporta è fatta per voi?”.
Come se si dovesse parlare di calvizie o vene varicose!
Infatti subito si è scatenato un gran putiferio online con tweet di gay che chiedevano apertamente di boicottare la sua trasmissione.
Il buon Vespa ha dovuto capitolare ed ammettere il fraintendimento, era meglio se lo chiamava errore:
“Temo di essere stato frainteso. A #portaaporta la storia della ragazza omosessuale che cerca di cambiare e poi torna se stessa è bellissima”.
Nella sua città natale si parla in questi casi de “La represa deju lattaru”, i giovani parlano di toppa a colori e noi la definiamo un modo maldestro di trovare una giustificazione.
Comunque non è la prima volta, e per questo siamo estremamente critici con lui, che utilizza questa formula nei suoi tweet, alcuni esempi:
“Siete innamorati di una persona che ha 30 anni più di voi? Stasera #portaaporta è la vostra trasmissione”, e ancora “Siete romantiche e protagoniste di una storia con una persona che non sente e non parla? Stasera #portaaporta vi commuoverà”.