Cellulite, 5 Regole da Applicare ed 1 Mito da Sfatare
Poche semplici regole per l’inestetismo più temuto dalle donne, la cellulite.
La cellulite può rovinare il lato B e le cosce e può rendere esteticamente non bello anche il più armonioso dei corpi.
D’estate, poi, è un vero tormento per milioni di donne “costrette” alla prova costume e se un po’ di pancetta è accettabile, il gentil sesso non si perdona l’inestetismo della “buccia d’arancia”.
Ecco 5 semplici regole per alleviare il problema e per tornare a vivere serenamente il proprio corpo.
Ovviamente per problemi seri si consiglia di rivolgersi al proprio medico ed a un dietologo di fiducia.
Punto Primo:
Fate molta attenzione alle diete, perdere peso in modo non controllato, ma seplicemente eliminando calorie e cibi può far perdere di elasticità alla pelle, tonicità ai muscoli e tutto questo favorisce gli inestetismi.
Punto Secondo:
Non dovete fumare, se lo fate smettete. Il fumo oltre a rovinarvi i polmoni crea ritenzione idrica. Stesso discorso per gli antidolorificiche limitano la circolazione e favoriscono l’insorgere del problema.
Punto Terzo:
Stesso problema se si accavallano le gambe per troppo tempo o se si indossano pantaloni eccessivamente stretti (soprattutto nel punto vita e sulle cosce).
Punto Quarto:
Lo stress come le allergie è il principale fattore di rischio per la buccia d’arancia, ma anche l’eccessiva esposizione ai raggi solari che indebolisce le cellule ed esalta il problema.
Punto Quinto:
Per combattere la cellulite non si corre, nè si cammina, ma si fanno esercizi di tonificazione ad hoc.
Mito da sfatare:
Se sognate una bella liposuzione per risolvere il problema… smettete di sognare.
Spesso, infatti, la redistribuzione del grasso dopo la rimozione di quello in eccesso non è armonica e crea buchi veri e propri ed ancora più evidenti
L’ultimo consiglio è quello di cercare di accettarsi, se pure tutti i nostri consigli non hanno prodotto il risultato sperato.
Le bellissime prive di cellulite che vedete sulle riviste, al cinema ed in tv sono in realtà donne normali ed è solo il photoshop che fa miracoli… ormai lo sanno tutte!