Fenomeno Chiara Biasi: quando il web ti permette di fare tutto!
Chi non conosce Chiara Biasi? Chi “bazzica” tra i blog di moda, tra gli eventi mondani, seguiti anche solo virtualmente, chi da una sbirciatina ai siti di gossip, sicuramente ha sentito parlare di lei o visto i suoi innumerevoli outfit, studiati a tavolino con lo sponsor, oppure semplicemente, fotografati quasi per caso, in jeans e maglione. I suoi fan sono centinaia di migliaia, ancora di più quelli che tramite il suo blog, sperano di avere un briciolo della sua visibilità, inserendo un link e “elemosinando” qualche click.
Questa è Chiara Biasi, nasce come fashion blogger, per poi riggettare in pieno questa definizione, forse riduttiva del suo lavoro e delle sue passioni. Diciamo che quando i fan crescono e il portafoglio anche, si è più liberi, liberi di mostrare la nuova casa, le foto dei lavori, la dura scelta dei tappeti o dello zerbino che deve essere rigorosamente personalizzato, altrimenti in casa Biasi non entra!
Ed in questo modo tutto diventa promiscuo: l’utente non capisce più quando si tratta di vita privata di un personaggio pubblico o mera pubblicità, regolarmente pagata ad una “ragazza Immagine”, come si diceva una volta, che è stata brava e scaltra a crearsi una miniera d’oro, solo con la sua bellissima figura ed un blog.
Sia ben chiaro…Non biasimiamo la Biasi (bel gioco di parole!), la preferiamo a migliaia di ragazze che sgomitano, spogliandosi per un briciolo di popolarità, troviamo che sia stata molto capace a scovare fior fior di sponsor e ormai a fare tutto quello che fa nella sua vita privata, praticamente gratis, grazie alla visibilità che promette sul web!
Noi continueremo a seguirla e, in cuor nostro, speriamo che quella vocina diffusa riguarda la sua gravidanza, possa essere presto confermata!