Fiorello, ma quanti insulti dai finti fan sui social network! La figlia dell’anziano investito lo difende
Dopo l’incidente con lo scooter quando in via della Camilluccia a Roma Rosario Fiorello ha investito un anziano, il successivo ricovero in ospedale di entrambi e lo sfogo del fratello Beppe contro certa stampa arriva quello della sorella della vittima contro i detrattori del comico e presentatore televisivo.
E’ l’incredibile intervista che Grazia ha “strappato” a Laura Bartolozzi la figlia dell’anziano investito nella quale la ragazza spiega quale è stato il comportamento di Fiorello nei confronti del padre e quanto è stato attento alla sua salute nei giorni in cui anche lo stesso Rosario era ridotto uno straccio.
“Sicuramente dentro di me c’è tanta rabbia per quello che è accaduto. Mio padre è stato investito mentre aveva finito di attraversare le strisce pedonali. Con un piede era già sul marciapiede. E questo, purtroppo, accade ogni giorno a Roma. In quelle stesse ore abbiamo saputo che altri tre pensionati sono stati investiti e di loro non se ne è occupato nessuno. Oggi papà fa ancora fatica a parlare ed è immobilizzato a letto. Se la sta vedendo davvero male… So bene che di noi ci si interessa perché è coinvolta una persona nota”.
Alla Bartolozzi non vanno giù, però, i detrattori anonimi, quelli che insultano il vip solo per via dell’anonimato e che poco hanno a cuore la salute del padre o delle altre vittime di questi incidenti:
“Detto questo, trovo francamente eccessiva e anche un po’ vigliacca la campagna d’odio che si è scatenata in questi giorni su internet e su Twitter contro Fiorello. Forse perché si tratta di una persona nota e da uno come lui ci si aspetta sempre che veicoli un’immagine positiva di sé. Ma ci si dimentica che è soprattutto una persona”.
Lo stesso Fiorello si è subito interessato alla sua “vittima”:
Devo dire che ho molto apprezzato la sua telefonata il giorno dopo l’incidente, e mi sorprende che abbia fatto tanto scalpore. Probabilmente, mi dico, è perché in questo Paese ogni forma di civiltà viene vissuta come qualcosa di straordinario, di fuori dal comune.
Non poteva mancare poi una domanda sull’infelice tweet di Marco Baldini, poi prontamente cancellato: “Che fortuna essere investiti da Fiorello”. E la figlia del signor Mario commenta con una nota polemica:
Certi messaggi si commentano da soli. A chi si è espresso in questo modo faccio solo un vivo augurio di non avere mai la “fortuna” che ha avuto mio padre.