irriverente.com
Home Società Tecnologia

Foto di Natale? Stampale, ma con le cartucce compatibili a costi molto più bassi

[gard align='center']

Era da molto tempo che volevo trovare un’alternativa alle cartucce originali Epson per stampare le fotografie che scatto con la Reflex, ma anche con l’iPhone 5. Il punto non è tanto la qualità, per quella conservo i file originali, quanto la praticità di poter avere delle foto sempre disponibili su carta o per abbellire mobili e mura con delle belle fotografie incorniciate.

In questi tempi moderni sono pochi quelli che stampano le foto con la stampante, si tende a pubblicarle online su facebook e instagram per i più pigri su Flickr e Picasa Web per quelli più “tecnologici”, ma la foto cartacea rivela ancora emozioni importanti per gli anziani e per chi non è avvezzo alla tecnologia.

Il regalo di ogni anno per i nonni dei miei figli è il calendario che faccio stampare online con un servizio che mi consente di personalizzarlo, non quello Apple troppo costoso, e l’album fotografico con i migliori scatti dell’anno. Trovandomi sprovvisto di cartucce ho dovuto fare una scelta, originali o no? 54 euro o 7 euro la muta?

In tempi come questi un risparmio di 47 euro su poco più di cinquanta è decisamente ghiotto ed ho deciso di prendere questo Kit:

14 x compatibile Cartucce d’inchiostro Epson con CHIP T0801 T0802 T0803 T0804 T0805 T0806

  • 100% Compatibile
  • Il prodotto è resistente almeno 24 mesi. Realizzato dopo il tedesco Istituto per la standardizzazione ISO 9001
  • Offerta speciale di SilverTrade GmbH (Silvertrade ©)
  • Nessun prodotto del produttore della stampante. Tutti i marchi utilizzati sono svolte solo a titolo indicativo e sono una proprietà dei loro legittimi proprietari

Non avevo molte speranze, ma “ci ho provato” forte del fatto che questa volta non ne avevo bisogno imminente e della velocità della spedizione con Amazon.

Arrivate le cartucce con mio gradito stupore non ho dovuto cambiare tutta la muta, ma mi è bastato reinserire quelle che la mia stampante esacromica aveva esaurite e i differenti inchiostri (Epson e compatibili) hanno lavorato insieme senza alcun problema.

Il risultato è buono e praticamente impossibile da distinguere con l’originale di marca. Insomma consiglio a tutti la prova perchè il risparmio c’è e… non si vede!

Riepilogo sul prodotto
Prezzo
Spedizione
Compatibilità
Qualità

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.