Giovanni Floris Controcorrente Lascia la Rai Ora che è di Sinistra, ma La7 più del Doppio
E’ finalmente arrivata la conferma e l’unico a gioire, oltre al protagonista, è Silvio Berlusconi che aveva più volte cercato di mandarlo via dalla Rai.
Ora Giovanni Floris dopo i 4 milioni di euro offerti dal La7, contro il “misero” milione ed 800mila euro della Rai è andato via dalla TV pubblica.
La conferma è della stessa Rai che scrive in un comunicato:
“Dopo dodici anni di conduzione di Ballarò e un’esperienza quasi ventennale in azienda, Floris ci lascerà“.
Nonostante la crisi dei pagamenti, Urbano Cairo è riuscito a portare a La7 un altro volto storico della Rai e la TV è sempre più gremita di “prime donne” che parlano di politica.
Floris riferendosi alla sua esperienza Rai fa trasparire anche un po’ di emozione:
“Gli devo tutto, ma rimettersi in gioco è salutare e giusto“. La tv di Cairo è riuscita a conquistare un altro volto storico della Rai, prima Santoro e adesso anche Giovanni Floris.
Tre anni per 4 milioni, la Rai gliene offriva 1,8
Lasciare la televisione di Stato quando lo stato è governato dalla sinistra e per 12 anni sei stato tacciato di essere di sinistra pare strano, ma a ben vedere sembrerebbe che ora in Rai ci sia anche meno libertà che ai tempi di Berlusconi e “l’irrispettosa” intervista a Matteo Renzi del 13 maggio scorso potrebbe essere stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora il posto di Giovanni Floris rimane scoperto, chi prenderà il suo posto? Si è parlato di Bianca Berlinguer e di Gerardo Greco. Sarà la direttrice del TG3 o il conduttore di Agorà a prendere l’eredità di Floris?