L’iPhone vi lascia a Secco? Infinity di Cable è la Custodia con la Batteria più Performante
La batteria è la croce più pesante da portare per gli utilizzatori degli smartphone e iPhone non è differente.
Per questo negli anni sono proliferati produttori di batterie portatili “USB” che fungessero da ricarica “on the road” per i telefonini della mela.
Soluzioni di tutti i tipi, dalla batteria di dimensioni generose in grado di ricaricare più volte il telefono o il tablet, ma pesanti e scomode perchè collegabili solo con il cavo, poi ci sono quelle più leggere e piccoline che danno il doppio o quasi dell’autonomia sullo smartphone, ma funzionano poco o nulla per il tablet e sono comunque scomode perchè usano sempre il cavo.
Terza scuola di pensiero è quella della cover con integrata la batteria, compromettono la sottigliezza dell’iPhone ma assicurano un’esperienza d’uso ottimale, un peso contenuto ed un’autonomia anche qui raddoppiata, unico neo è che sono dedicate ad un solo dispositivo.
Noi grazie alla disponibilità di www.custodieedintorni.it abbiamo testato quella che può tranquillamente definirsi la più potente di questa categoria, la “Infinity” di Cable che assicura una ricarica a iPhone completamente scarico fino al 90%/95% (come testato personalmente).
Senza indugi o soggezione procediamo alla recensione.
DESCRIZIONE
Quello che subito salta all’occhio nell’uso di questa cover è che lo spessore del terminale raddoppia, ma è altrettanto evidente che a differenza delle concorrenti l’altezza rimane pressoché invariata ed è un grosso vantaggio perchè permette di portare l’iPhone comunque in tasca.
E’ ovvio che l'”Infinity” è un prodotto che va calzato quando serve, e per questo è stato inserito un meccanismo di apertura e chiusura che risulta rapido e sicuro. Basterà allungare la parte superiore, far entrare il connettore sul fondo e richiudere il meccanismo accertandosene bene.
La livrea risulta elegante e con la cover il peso non è eccessivo, anzi sembra poco più di un “vecchio” iPhone 4/4s. Sul dorso troviamo il pulsante di accensione (se premuto per 3 secondi) e lo stesso servirà anche per conoscere la carica (se premuto meno di 3 secondi a cover accesa).
Sul lato si può accedere alla presa micro USB per la ricarica anche con l’iPhone collegato (potrebbe essere utile se si dimentica il cavo Apple, ma la sconsigliamo).
I tasti sono tutti accessibili, la presa delle cuffie è completamente scoperta e la cover sembra anche solida, ma non l’abbiamo provata in caduta.
Nell’alloggiamento del telefono ha anche dei gommini sui 4 angoli per non rovinare lo smartphone che è installabile anche con le pellicole frontali e dorsali montate.
Elemento preziosissimo la batteria non si scarica se lasciata carica e non utilizzata per svariati giorni. Ho avuto una custodia simile per iPhone 4/4s e si scaricava se non lasciata in carica, risultato era che ogni volta che mi serviva era più scarica del cellulare!
PROVA SU “STRADA”
Portarsi dietro l’Infinity non è un problema, è piccola come un iPhone 5/5s, è molto leggera e, come detto, la batteria se carica non perde la stessa con l’inutilizzo.
In caso di necessità si aggancia all’iPhone e la ricarica parte subito ed anche se si utilizza il telefono in modo pesante con navigatore o giochi 3D vediamo la barra della batteria comunque salire.
Croce e delizia è il fatto che è interamente di plastica, ma si nasconde benissimo in una giacca da uomo o nella più piccola delle borsette.
LA COMPRO?
Al costo di 69,89€ la cover/batteria Infinity non è a buon mercato sicuramente, ma la qualità è a fare la differenza in questi prodotti, inoltre potrete tranquillamente utilizzare l’iPhone per tutto il giorno in modo pesantissimo senza temere di rimanere “a secco”.
Sicuramente la consiglio a chi gira molto ed è stufo di portarsi il caricabatterie e cercare una presa di corrente in ogni dove, ma anche a chi ha una batteria esterna che è sempre una gran scomodità.
COSA VA
- E’ leggero e piccolo
- La batteria da 2000mAh (più potente di quella del dispositivo)
- Non si scarica se inutilizzato
- I led per vederne la carica e la scarica
COSA NON VA
- Ad essere pignoli sarebbe stato utile avere una custodia dove riporlo per il trasporto, il connettore Lightning di Apple rimane scoperto e temo possa piegarsi o rompersi se urtato in borsa o in tasca.
- Si ricarica solo l’iPhone 5/5s