Look per capodanno con meno di 50 €, consigli su cosa evitare per essere perfette
Siamo agli sgoccioli, capodanno si avvicina e non poteva mancare qualche consiglio per essere belle e affascinanti, ma …ad un prezzo accessibile. Tutti i brand, più o meno noti, in questo periodo, propongono capi adatti alla notte di capodanno dove, si sa, si impone un look da ricordare!
Le possibili soluzioni sono tante: minidress rossi, neri, abiti lunghi, ma c’è anche chi osa colori diversi, trasparenza, accessori dorati o argentati, paillettes, strass, look eccentrici ed originali. In questo periodo di crisi, mi sento di consigliarvi degli outfit acquistabili con budget non altissimi, ma comunque carini e di classe.
Negli ultimi tempi troviamo modelli di capi di alta moda negli store di brand economici, quindi perchè non approfittarne? Asos, Zara, H&M sono le marche che vanno per la maggiore e riescono a coniugare la bellezza dei modelli con i prezzi davvero contenuti. Se poi, oltre a spendere poco, volete anche riutilizzare quello che acquistate per capodanno in altre occasioni, potete buttarvi su un intramontabile tubino nero da impreziosire con accessori eccentrici indossare anche in occasioni meno formali. Zara propone una serie molto cospicua di questi capi. Per qualcosa di più particolare abbiamo delle applicazioni in pizzo sulle maniche o la versione più rock in ecopelle.
Per cambiare genere e se il fisico vi assiste, troviamo gonne plissè a ruota. H&M ama invece il rosso e gli skater dress ovvero abiti stretti in vita con gonna a ruota, perfetti per esaltare il decoltè e mascherare i fianchi, ma…dovete avere gambe da mostrare! Carino ed inusuale il modello bicolor.
Molto più seducenti le proposte Asos con tubini con scollatura profonda, molto strech. Tubini senza maniche, ricamati in vita black and white sono assolutamente originali per la notte più lunga dell’anno. Non può mancare il total black con protagonista la schiena scoperta con scollatura a V con bordi in pizzo come le spalline larghe. Se siete per look più “forti” (almeno per la notte di Capodanno), ci sono sempre i modelli glitter su base oro, argento o nera.
Vi ho volutamente proposto abiti corti, perchè immagino un capodanno “non troppo di gala”, ma giovane ed informale.
Per quanto mi riguarda, gli strass e le paillettes li lascio agli accessori: pochette, scarpe, gioielli, la scelta è variegata anche nel low cost e vi permette di riutilizzare gli articoli con altri vestiti e incrociare gli abbinamenti, ottenendo così più di un outfit.
Da evitare assolutamente l’abbinamento abito laminato con accessori troppo vistosi, prediligendo il monocolore per borsa e scarpe. Se l’abito è molto importante, eviterei anche gioielli troppo vistosi, giocando solo con punti luce. Idem per il make up, meglio non esagerare se il vestito è esuberante, al contrario, possiamo sbizzarrirci se il vestito è semplice. Se cercate un make up elaborato, guardate questo!
D’obbligo abbinare una nail art da urlo, come queste.
Altra cosa da evitare assolutamente è cercare di risparmiare a tutti i costi, per acquistare un abito che non vi convince, ma “lo prendo perchè è capodanno”! Meglio andare sul classico o rispolverare qualche evergreen dall’armadio, altrimenti, per quanto pochi, saranno soldi buttati: indosserete un vestito che non vi piace e che finirà per marcire inutilizzato!
Ricordate un tocco di rosso, anche e soprattutto nell’intimo! Un buon anno irriverente a tutti voi!