Nail art per il capodanno
Il Capodanno è una delle occasioni migliori per sfoggiare delle nail art a tema. Quelle che vi mostriamo ce le propone Pinterest, rigorosamente rosse, dorate o argentate. Se avete tempo, potete rivolgervi a professioniste e scegliere i temi più disparati; l’unico accorgimento è quello di organizzarsi per tempo e non attendere gli ultimissimi giorni prima del 31. Se, però, dovete cavarvela da sole, per qualsiasi motivo, ci sono delle nail art abordabili per non sfigurare! Mi raccomando di abbinare le unghie al vestito, non solo in quanto a colore, ma anche a seconda dello stile: se avete un vestito semplice, potete sbizzarrirvi con temi molto eccentrici ed esagerare, visto che nella notte più lunga dell’anno, quasi tutto è concesso! Per i miei gusti, se avete scelto un look molto particolare e “carico” in quanto ad abbigliamento ed accessori, vi consiglio di rimanere sul classico ed eseguire il decoro solo su anulare e pollice al massimo o propendere per una semplice stesura monocolore in tono o in contrasto con il vestito.
Questa è un esempio di nail art abbastanza carica che va ben abbinata con brillantini grandi Swarovski sul medio e pollice e decoro bianco e rosso a strisce oblique.
Con un semplice nastro a striscioline possiamo realizzare un’elegante nail sempre a strisce ma di larghezza irregolare, giocando con i colori.
Rosso vinaccia con piccole borchie dorate è un’alternativa al solito decoro.
Semplicissimo rosso lacca con anulare argentato.
Non può mancare una classica french con glitter rossi sulla punta delle unghie. E’ chiaro che abbiamo voluto mettere il rosso in primo piano, ma nulla vieta di usare altri smalti se li preferite per gusto personale o se lo impone l’outfit che avete scelto. D’altra parte se siete scaramantici, basta scegliere l’intimo del colore giusto!