irriverente.com
Home Gossip

Nicole Scherzinger Confessa la sua Bulimia, “Periodo duro e Oscuro”

[gard align='center']

Bella e impossibile Nicole Scherzinger l’ex star del gruppo pop Pussycat Dolls e fidanzata storica del campione di Formula 1 Lewis Hamilton.
Ma la bellezza sulle riviste patinate spesso si paga con veri problemi e privazioni importanti, Nicole confessa solo oggi di avere un passato da bulimica, un passato durato ben 8 anni e che, comunque, può riaffiorare in ogni momento.

“Parlarne è una grande sfida. Faccio fatica ancora adesso. La bulimia una malattia fortemente paralizzante. Quello per me è stato un periodo molto oscuro. Non credo che nessuno della mia famiglia e del mio gruppo ne fosse a conoscenza, perché ero molto brava a mascherarlo. Sapevo che non era un comportamento normale o salutare perché mi stavo distruggendo col cibo. Era la mia droga, la mia dipendenza. Era un circolo vizioso infinito”.

Una malattia psicologica in cui l’affetto rifiuta il cibo e dopo i pasti fa di tutto per rimetterlo, in pratica non si permette al corpo di assorbire alcun nutrimento:

“Ho iniziato a perdere la voce, non riuscivo più a cantare ai concerti e poi ricordo che il mio manager mi ha trovato svenuta per terra a Malta e nel sud della Francia. A quel punto ho pensato: “Rischio di perdere tutto se non mi amo”. Dall’esterno avevo una vita da favola, le Pussycat Dolls erano al vertice delle classifiche ma dentro mi sentivo malissimo. Non ho permesso che succedesse più, abbiamo solo una vita da vivere. Si può guarire e smettere per sempre di farsi male con il cibo. Io ce l’ho fatta ed è per questo che credo sia importante raccontarvi la mia storia. Non mollate perché siete speciali e siete tutti destinati a grandi cose”.

Ora la Scherzinger è maturata, sciolte le Pussycat Dolls ha intrapreso la carriera da solista, partecipa a XFactor UK come giudice e si è anche lasciata con Hamilton.

Si sente più forte ed ha voluto condividere il suo problema con i suoi fan, un modo come un altro per far parlare del problema e non far cadere nella terribile patologia anche altre ragazze.

nicole-scherzinger-talks-about-her-miserable-and-dark-past-when-struggling-with-bulimia

 

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.