Protagonista del Salone di Francoforte la Citroen Cactus M
Parliamo della Citroen Cactus M Concept.
Al Salone di Francoforte 2015 vengono svelati tanti concept interessanti che anticipano futuri modelli di serie.
Tra questi attira l’attenzione anche l’ultima creazione della Casa del Double Chevron che segna il ritorno di un mito.
Nello Stand del Costruttore d’Oltralpe trova spazio infatti la Citroen Cactus M, prototipo che trae ispirazione dalla Mehari.
Alla kermesse teutonica vediamo una variante moderna quindi della storica vettura da tempo libero, che divenne famosa per la carrozzeria totalmente apribile, con la parte superiore realizzata in materiale plastico e la meccanica della 2CV.
Lo scopo principale della Citroen Cactus M è quello di sondare il terreno vedendo quanta attenzione attirerà dalla parte del pubblico per valutare se realizzarne una versione di serie da lanciare sul mercato.
Una vettura che si distanzia dal concetto di “mezzo di trasporto da A a B” e diventa icona del tempo libero, proprio come l’antenata.
E lo farà con una carrozzeria due posti che sarà una via di mezzo tra una cabriolet ed una pick-up.
Esteticamente il prototipo perde il tetto e cambia nella forma del parabrezza e del lunotto.
Appositi supporti permettono di stivare una tavola da surf sul tetto, se siete tipi da spiaggia.
Gli interni, poi, derivano da quelli della C4 Cactus normale, ma si distinguono a prima vista per i sedili in neoprene, waterproof, decorati con una vivace trama a colorazione rossa.
La base meccanica ovviamente è quella della Cactus ma è ancora presto per sapere quale motore ci sia sotto al cofano e lo stesso discorso vale sulle prestazioni.
Per tutti gli amanti e possessori delle vetture francesi vogliamo ricordare un portale dove poter trovare parti e pezzi di ricambio originali o di terze parti, certificati ed affidabili, e che spesso organizza scontistiche interessanti, si tratta di Pezzidiricambio24.it