Scandalo al Gay Pride di Washington Poliziotto in servizio bacia il suo compagno durante la sfilata
E’ stato un bacio di una forza dirompente quello che l’ufficiale di polizia D.J. Stalter ha dato al suo compagno Mark Raimondo durante la sfilata del Gay Pride di Washington.
I due provocatoriamente di fronte al gruppo ultra conservatore cattolico Westboro si sono anche scattati una foto che poi hanno ricondiviso sui social.
L’impatto sociale della foto nell’opinione pubblica rischia anche di superare quella scattata da Alfred Eisenstaedt e pubblicata sulla rivista Life che ritrae il giovane marinaio Glenn McDuffie che sbarcato in America dopo la seconda guerra mondiale bacia a Times Square una giovane donna bionda. L’immagine è diventata un’icona ed ha segnato nell’immaginario collettivo la fine della seconda guerra mondiale.
Intanto l’America, uno dei paesi al tempo più conservatori e più progressisti in un mix che gli ha consentito di prosperare fino ad oggi si interroga e se molti considerano il gesto romantico ed efficace, moltissimi urlano per un richiamo esemplare al giovane poliziotto innamorato!