irriverente.com
Home Spettacolo Televisione

Simona Ventura Da Miss Italia A Miss Italia! Sua La Conduzione Dopo 26 anni Dalla Partecipazione

[gard align='center']

Simona Ventura torna a Miss Italia dopo 26 anni esatti dal suo esordio nelle tv nazionali come giovanissima concorrente.
Era il 1988, aveva appena vinto Miss Muretto e la partecipazione a Miss Italia le fece anche guadagnare un posto per Miss Universo, quei concorsi le cambiarono la vita ed arrivarono le TV nazionali a contendersela.
Passano gli anni e la ancora bellissima Simona torna da conduttrice per lo show della bellezza più conosciuto e rispettato in Italia che nel frattempo ha vissuto fasti ed ora è in nettissima crisi.
Dopo la disastrosa edizione dello scorso anno che ha segnato la prima volta su La7, ma che è stata caratterizzata dallo strascico di polemiche volute dalla presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini che aveva bollato la manifestazione come non rispettosa per l’immagine delle donne.

Quest’anno la combattiva Patrizia Mirigliani, organizzatrice figlia di Enzo patron della manifestazione venuto a mancare nel 2011, pare essere molto contenta e aver cercato a lungo questa soluzione.
Due i motivi, il primo la professionalità della Ventura che trasforma in oro (ascolti) ogni cosa che tocca, il secondo è che una conduzione femminile potrebbe rinverdire il format.

L’organizzatrice Patrizia Mirigliani non vuole ancora darne la certezza e dichiara:

«Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura – dice all’ANSA – sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l’ingresso in squadra della società di produzione Magnolia».

Lascia una replica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.